Matrimonio low cost: le fedi!

Eccoci ad un punto importante della nostra lista: la scelta delle fedi!

Non appena vi accingerete a cercare qualche modello online, per farvi un’idea dei prezzi, vi renderete conto che i prezzi oscillano molto in base alla qualità del materiale e alle preferenze, ma in genere per due anelli in oro è  decisamente difficile scendere sotto i 300 euro…!

E chi ha un budget limitato? Molti di voi diranno che sulle fedi non si risparmia, che sono il simbolo più importante del matrimonio, ma noi molto anarchicamente vi rispondiamo che sono appunto un simbolo 😉
Ne abbiamo viste tantissime, a forma di ramoscello (adorabili, ma alla fine abbiamo scelto altro), a spirale, in oro rosa, giallo e bianco, in platino, in titanio, anche in silicone (!) sia girando per siti web (anche su Etsy abbiamo trovato bellissime proposte) che in giro per negozi… E poi ci siamo decisi per la semplicità. Convinti della nostra scelta, abbiamo preferito l’argento, con l’incisione di una frase per noi importante: per ogni coppia si tratta di una scelta molto personale, quindi è difficile consigliare in questo ambito, però una dritta che ci sentiamo di darvi è di rivolgervi a piccoli artigiani locali, rivelando loro il vostro budget (la sincerità paga!) per trovare una scelta che possa soddisfare entrambi: avrete così un prodotto originale e di qualità, che in molti casi si differenzierà dalle solite proposte viste e riviste.
E il cuscino portafedi? Se, come a noi, l’idea del cuscino non convince, sappiate che sul web ci sono moltissime idee originali, e anche delle alternative valide come delle scatoline personalizzate o del legno intagliato in varie forme. Dopo esserci quasi convinti a mettere le fedi direttamente nel taschino di lui, è arrivata in nostro aiuto Giulia, un’amica che ci ha commosso con uno splendido regalo fatto e intrecciato con le sue mani… Ancora GRAZIE!

La scelta delle fedi è un grande passo, ma la strada è ancora lunga!

Seguiteci nelle prossime tappe 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *